Sangue nel muco al mattino

Buongiorno dottori sono tre giorni che al mattino quando tiro su per il naso e poi sputo dalla bocca (scusate il modo di parlare) esce fuori del muco verde con sangue dentro a volte più rosso a volte più marrone. La cosa più strana è che durante la giornata se riprovo a fare la stessa cosa esce o solo trasparente o solo verde o con dei puntini verde scuro.il problema è che prima di venerdì non posso andare da mio otorino....mi devo preoccupare devo anda al pronto soccorso?premessa sono un fumatore da molti anni
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Probabilmente, la causa di quanto riferito deve essere cercata in una rinosinusite batterica. Utile, quindi, una visita specialistica ORL con rinolaringoscopia a fibre ottiche. E' inutile recarsi al Pronto soccorso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta, comunque se può essere utile ha iniziato a farmi male la narice destra....provando a far luce con il cellulare ho visto una parte all interno del naso molto gonfia e rossa con dei puntini bianchi.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' confermerebbe la diagnosi e, quindi, utile un esame clinico da parte di uno Specialista
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta però ora ho un altro quesito il mio otorino mi ha dato appuntamento venerdì fin allora lei che mi consiglia di fare da premettere che lavoro nel legno quindi nelle polveri
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve sempre utilizzare una mascherina. In attesa della visita, puo' utilizzare un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasali.