Il naso c'è quasi sempre un pò

Caro dottore le vorrei porre il mio problema,io soffro di una leggera forma di epistassi,perdo qualche goccia di sangue dal naso un 6-7 volte al mese,ma la cosa che mi preoccupa e che ogni volta che mi soffio il naso c'è quasi sempre un pò di sangue,il mio medico curante mi ha detto di stare tranquillo xke si tratta solo di qualche vena un po debole,mi ha detto che un medicinale sarebbe sparito il problema(ora pero nn ricordo il nome del medicinale)Puo essere cosi banale la cosa?o il mio medico ha preso un abbaglio??La prego di rispondermi,La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Occorre senza dubbio una fibroscopia nasale per appurare la fonte di origine dell'epistassi. E' possibilissimo che si tratti di una varice, ma, ovviamente, bisogna evidenziarla tramite una visita specialistica. Fatta la diagnosi, c'è la specifica terapia ma, prima, occorre appurare la natura della sintomatologia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori