Linfondo

Salve!
Sono una ragazza di 16, quasi 17, anni.
Ho messo da circa un anno l’apparecchio fisso per il palato e premetto che inizialmente mi portava dei dolori quando masticavo e a volte sentivo dei rumori provenienti dalla mascella (tipo un tac).
Da vari mesi mi sono accorta di avere una pallina proprio davanti all’orecchio, vicino alla mandibola, dura e indolore.
Leggendo su internet mi sono molto spaventata, e vorrei un parere..
Potrebbe essere un tumore, o qualcosa del genere?
Premetto che sono una fumatrice.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo si tratti di un tumore ma, semplicemente di un linfonodo. Per una conferma, è sufficiente che si faccia visitare dal suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere successo che l’apperecchio abbia fatto spostare qualche osso?
Perché sento la pallina proprio dura, infatti pensavo fosse un osso inizialmente.
[#3]
dopo
Utente
Ah mi sono dimenticata di dirle che la pallina è immobile.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' ,mi conferma l'orientamento di un linfonodo.
[#5]
dopo
Utente
Potrebbe essere successo che l’apparecchio abbia fatto spostare un osso?
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non lo credo