Otite

Un anno fa stessso periodo mi è stata diagnosticata otite purulente entrambe orecchie.
Curata con rochefin punture.
2 giorni fa toccando il trago ( se nn erro si chiama così) sentivo un leggero dolore ed ho pensato ad una bolla. Ma oggi mi sono svegliata Con un liquido chiaro che usciva e avevo la sensazione che scendesse ancora dall orecchio anche quando mi sono alzata. Ho messo 2 gocce di alcol salicilico ed il bruciore era assurdo poi sotto consiglio dell otorino che mi vedrà lunedì ho iniziato a prendere augmentin 2 volte al giorno e non mettere più l alcol salicilico. Dolore nn ne ho ma sento cmq l orecchio come se ci fossero croste ma ho paura anche solo a toccarlo per non ripassare il dolore dell anno scorso. Ora la domanda è una corro rischi? Ultimamente sento molte cose brutte riguardo le otto e l ultima prorpio stasera al tg. Dimenticavo che da qualche giorno ho mal di testa anche un Po collo.
Spero in una vs risposta è ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, di certo lo specialista ORL le avrà dato tutti i consigli e le cure adatte all'episodio acuto.
Dal suo racconto, però, si evince che si tratta di un problema che ricorre.
Le suggerirei di leggere gli articoli che si aprono con i link qui sotto, per verificare l'ipotesi che ci sia anche una componente di conflitto fra il condilo mandibolare e l'orecchio, come spesso accade in casi come il suo.
Se si riconosce nella problematica descritta, in caso, mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com