Vertigini recidive

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni che da tempo soffre di vertigini.Vi racconto la mia storia: circa 2 anni fa dopo una lunga esposizione al sole mi svegliai con delle fortissime vertigini che mi costrinsero a letto per quasi una settimana. Contattai il mio medico che misurò la pressione ed era al limite del collasso e mi prescrisse, pensando fosse un'insolazione, degli integratori. Inoltre che avevo tantissimo caldo e non riuscivo sfreddarmi quindi appunto pensò si trattasse di un colpo di sole.
Qualche settimana dopo le vertigini scomparsero e tornarono ad agosto, qualche mese dopo mentre ero sotto la doccia. Mi prescrissero il dosaggio più alto di vertiserc ma non ci furono miglioramenti. A quel punto mi recai direttamente da un otorino che mi disse si trattasse di una deviazione del setto nasale con atrofia dei turbinati e quindi mi sottopose a un intervento e della ginnastica per le vertigini. Da quel momento ho avuto episodi solamente per uno/due giorni all'anno.
Ora a distanza di quasi 2 anni le vertigini si sono ripresentate e le ho da una settimana, a cui si sono aggiunte acufene e orecchie che si tappano in continuazione, stordimento e frequenti starnuti. Ho notato inoltre che compaiono quasi sempre il giorno dopo un rapporto sessuale intenso.
A chi mi posso rivolgere per avere aiuto?
Grazie per il vostro tempo!
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentile utente, può rivolgersi nuovamente allo specialista otorino. È consigliabile nei casi di vertigine ripetere la valutazione audio-vestibolare per inquadrare il disturbo vestibolare di recente insorgenza, capire di cosa si tratta e stilare un piano terapeutico per farla star meglio.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)