Otite

Salve.
Ho sempre sofferto di otite ed accumulo di tappi nelle orecchie sin da piccolo.
Una volta ogni tanto mi spuntano bruciori nelle orecchie.
A da un paio di settimane che sento prurito alle orecchie e per mia stupidità, pulivo con bastoncini di cotone le orecchie, ogni giorno, fino a quando le orecchie si sono infiammate.
Siccome nel passato ho usato le gocce auricolari Localyn, che avevo un otite, sono andato in farmacia ed ho comprato queste gocce. Da 4 giorni metto le gocce (4 gocce 4 volte al dì), ma non ricordo per quanti giorni posso mettere le gocce. Mi sapete aiutare? Non ricordo quando ho fatto la cura per quanto giorni posso mettere le gocce.
Nell'orecchio destro il bruciore mi è passato, in quello sinistro ancora persiste.
Attendendo una Vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' utilizzare le gocce auricolari per 10/15 giorni. Magari, userei una soluzione di ac. borico per pulire i condotti uditivi esterni. Tale prodotto puo' richiederlo direttamente in farmacia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore della risposta