Senso di ostruzione in gola

Buongiorno,
è da una paio di settimane che soffro di un fastidioso senso di ostruzione in gola, come se ci fosse qualcosa lì bloccato. Il medico generico (che ahimè non mi ha nemmeno fatto aprire la bocca per esaminare il cavo orale) mi ha prescritto un'ecografia al collo disponibile a fine mese. Io però sono molto preoccupato e non ci sto dormendo la notte.
cosa posso fare?
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Caro utente,
è molto semplice: consulti uno specialista otorinolaringoiatra, che potrà fare la diagnosi e la terapia corrette.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

e' il caso di valutare le condizioni che possono essere responsabili di tale quadro.
Mentre aspetta l'ecografia, che comunque consente di fare una valutazione di ostruzione meccanica, faccia un controllo del profilo tiroideo ed anticorpi antitiroide.
Se vuole puo' consultare uno specialista otorino che la visitera' ma qualora non ci fosse nulla di visibile comunque dovra' effettuare gli esami chiesti dal suo medico di famiglia.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
se dovesse decidere di farsi valutare da un otorinolaringoiatra (specialista preposto allo studio e cura delle patologie naso orecchie gola) programmi una fibroscopia laringea che permette una migliore valutazione del distretto laringeo.
cordiali saluti

Gianluca Capra