Radiofrequenza turbinati

Buongiorno, 5 giorni fa ho eseguito la turbinoplastica dei turbinati inferiori con radiofrequenze. Volevo gentilmente chiedere:
è possibile che mi senta il naso chiuso tale e quale a prima dell'intervento? È forse troppo presto per parlare di risultati?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente. la cattiva respirazione dipende dalla formazione di croste ematiche. Immagino che le sia stata prescritta una terapia locale a base di pomata antibiotica o di spray nasale cortisonico o di soluzione ipertonica, non è vero. Comunque, stia tranquilla, è tutto nella norma quello che riferisce.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la risposta. Mi è stato prescritto il rinogel oltre a lavaggi con soluzione fisiologica. Quello che mi sembra strano è che la congestione nasale va a narici alterne come prima dell'operazione e peggiora notevolmente quando mi sdraio. Ho il timore che non sia servito a nulla l'intervento. La sensazione di congestione nasale è la stessa di prima.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve avere, ripeto, ancora un po' di pazienza prima di vedere il risultato dell'intervento
[#4]
dopo
Utente
Potrebbero essere utili dei suffumigi con acqua e sale per sciogliere le croste ematiche?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Assolutamente no