E soffro da ormai un paio d'anni di vertigini/instabilità motoria

Vorrei chiedere un'informazione.

Ho 30 anni e soffro da ormai un paio d'anni di vertigini/instabilità motoria.

Ho fatto:
- esami neurologici (TAC e RMN encefalo) che non hanno evidenziato nulla di anomalo.
- rx cervicale (idem)
- esami audiometrico, impedenzometrico e potenziali evocati uditivi. (idem)

Quello che vorrei chiedere è questo:
dagli esami fatti si doveva capire se ci sono problemi vestibolari o manca qualche esame ulteriore da fare.

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Manca un'indagine fondamentale: l'esame vestibolare.
Saluti.

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Un ultima domanda.

Io, sono andato dall'otorino, è possibile che non mi abbia fatto fare quell'esame perchè visitandomi non ha notato niente di anomalo?

Detta in parole povere, un danno vestibolare è riscontrabile tramite una semplice visita dall'otorino o è sempre necessario un esame ?

Grazie mille
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
E' sempre indispensabile un esame vestibolare, tranne nei casi in cui la patologia è talmente grave che non è necessario ricorrere ad una particolare strumentazione. E sicuramente non è questo il suo caso.