Gonfiore dolorose all interno del naso

Pratico il pugilato, e durante una seduta di guanti ho ricevuto un colpo ben piazzato proprio sul naso, ho da subito percepito dolore e ho notato che un lato della parete tra le due narici era diventata flaccida, molle al tatto. Una volta tornato a casa quel lato della parete ha iniziato a gonfiarsi. Suppur non sia in se dolorante, causa dolore perche sembra premere su qualche nervo o vena da la sensazione dibstar per scoppiare. Dopo 5 giorni il problema persiste ho difficolta a respirare da quella narice, perdo piu muco del solito, e recentemento avverto anche emicranie e dolori intorno agli occhi. Puo tutto cio trattarsi di un ematoma? Anche perche al momento del trauma non ho assolutamente perso sangue. In causo questo problema si reputi tale, cosa mi consigliate di fare per rimediare al piu presto?
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentile utente, potrebbe trattarsi di ematoma del setto nasale. In genere si presenta come una tumefazione localizzata al di sotto della mucosa settale, visibile sollevando la testa o la punta del naso. Le consiglio di sottoporsi a visita otorino perché la raccolta, se è presente e di una certa dimensione, va drenata.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)