Attivazione del linfatico faringeo

Buongiorno, in seguito alla visita otorinolaringoiatrica, così è stato scritto sul referto che mi è stato consegnato ‘attivazione del linfatico faringeo, in laringoscopia indiretta lieve iperemia aritenoidea’. Cosa significa? C’è da preoccuparsi o è una cosa che va via in poco tempo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo che il Collega abbia solamente riscontrato una infiammazione della faringe e laringe. Le ha prescritto degli accertamenti in particolare o delle cure?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
mi ha prescritto delle inalazioni da fare per 8/10 giorni, e una medicina da prendere per 15/20 giorni per il reflusso.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nulla di grave, quindi: una semplice infiammazione della faringe da esofagite da reflusso
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
É possibile che il reflusso sia una ‘condizione’ temporanea dovuta a un forte periodo di stress e ansia?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
certamente
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, scusi se la disturbo ancora.. stamattina mi sono svegliata col vomito, ed è la terza volta che mi succede nelle ultime settimane. Oltre al reflusso ho spesso fitte e meteorismo.. qualche settimana fa ho passato giorni con diarrea, e anche in questi giorni vado in bagno regolarmente ma le feci sono abbastanza molli e chiare..
Secondo lei potrebbe trattarsi di un’intolleranza?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso, semmai di una forma virale che sta girando in questi giorni. Le consiglio di utilizzare un probiotico per riequilibrare la flora intestinale