Ho sempre il naso chiuso e sono costretta a respirare dalla bocca

Egr. Dott.ri dallo scorso settembre ho sempre il naso chiuso e sono costretta a respirare dalla bocca. Sono stata da un otorinolaringoiatra (molto bravo segue la mia famiglia da anni) il quale, dopo un'accuratissima visita, mi ha riferito che, a parte una piccolissima deviazione del setto nasale, la situazione era nella normalità. Alla fine della visita mi ha consigliato dei lavaggi nasali con acqua fisiologica e di recarmi da un allergolo. Cosa che ho fatto: dopo la visita le prove epidermiche e quelle attraverso l'esame del sangue, tutte negative, l'allergologo mi ha consigliato di andare da un "bravo otorinolaringoiata"?!
Ora non so più cosa fare, la situazione è peggiorata dopo i malanni di stagione, sono una libera professionista in perenne contatto con il pubblico e avere il fazzoletto continuamente in mano per il pericolo di sgocciolamenti ed una voce nasale non è certo gradevole. Vi sarò quindi tanto grata di un aiuto. Cordialmente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Signora, non so proprio cosa dirle! Provi, innanzitutto, una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati per una valutazione dell'effettiva respirazione nasale. Poi, per scrupolo, chieda il consulto di un altro Specialista. Mi dia notizie. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egr. Dottore, la ringrazio per il Suo interessamento e per la Sua pronta risposta. Seguirò il Suo consiglio e sarà mia cura informarLa al riguardo. Buona Serata.