Complicazioni post intervento turbinotomia

Buongiorno, sono un uomo di 47 anni. Operato a Marzo 2002 per settoplastica + turbinotomia, a distanza di anni non riesco ad evitare insorgenza continua di crosticine fastidiosissime nella narice sinistra mentre a destra tutto a posto.
Il chirurgo che mi ha operato e poi controllato periodicamente fini ad oggi, ha
prescritto in alternanza Aureomicina 3% pomata e Connettivina pomata; ma con tale terapia le croste continuano a formarsi ed io non riesco a fare a meno di toglierle provocando piccoli sanguinamenti sistematici praticamente giornalieri.
Non esistono altri farmaci più efficaci e, se negativo, quale alternativa? Sono preoccupato anche per il fatto che, oltre a non risolvere, ho una sensazione di maggiore intasamento, soprattutto dopo aver usato aureomicina e poi non vorrei insorgesse qualche ulteriore complicazione tipo perforazione del setto o altro. Grazie per un Vostro riscontro. Andrea Vannini
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dobbiamo venire a capo su cio' che provoca la patologia da lei lamentata. Per prima cosa, le consiglio di sottoporsi ad un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni. Una volta in possesso del referto, se crede, puo' ricontattarmi per ulteriori pareri in merito. Cordiali saluti