Tonsillectomia

Salve dottori
6 giorni fa ho fatto l'intervento per togliere le mie tonsille ipertrofiche e, ormai passati 6 giorni tutto va molto meglio, dal dolore al fastidio
L'unica cosa che mi lascia spiazziato è che guardando allo specchio vicino l'ugola, anzi per meglio dire, a entrambi i lati dell' ugola ho notato che ci sono (lo so sembra da pazzi ma è quello che vedo) due lembi di carne penzolanti. Come se ci fossero tre ugole
I punti di sutura sono spariti
Forse è una complicanza, mi dovrei allarmare?
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buongiorno,
Tendenzialmente non dovrebbe essere nulla di preoccupante, quando si effettua una tonsillectomia anche l’aspetto del velo palatino si può modificare. L’importante è escludere complicanze emorragiche, che richiedono tempestivamente una visita; per il problema che pone lei non ci sono urgenze, può chiedere senza problemi spiegazioni in occasione della visita di controllo che sicuramente le avranno già fissato.
Cordialmente,

Dr. Simone Spagliardi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'immediata risposta.
Spero solo che sia una sciocca preoccupazione.