Sesso orale e lingua a carta geografica

Buongiorno, in seguito a una brutta tonsillite mi è rimasta la gola un po' irritata e la lingua a carta geografica che sto cercando di curare con vitamine. Il mio medico dice che io sono guarito e la gola tornerà come prima. Tuttavia nel frattempo volevo chiedere se può essere (più) pericoloso avere rapporti orali col mio partner per il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili, tipo HIV, dal momento in cui le mucose della mia gola e la lingua non sono perfette.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il rischio di contagio di malattie sessualmente trasmissibili è indipendente dallo stato infiammatorio delle mucose del cavo orale attualmente presente.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori