La tonsillite dovuta allo streptococco

: Salve, ho 19 anni e le scrivo perché ho un sacco paura di avere la tonsillite dovuta allo streptococco. Premetto che non so se sono nel campo giusto della medicina. Soffro di cervicale da due mesi in seguito a un colpo di frusta. Stamattina mi sono svegliata con un forte dolore all attaccatura dei capelli in su fino alle tempie. Inoltre oltre a questo dolore che penso sia cervicale ho la gola stra dolorante, ho problemi a mandare giù anche l'acqua, ho un forte male all'orecchio.
Ho letto su internet che lo streptocco può portare alla morte e ho un sacco paura
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, non sussiste pericolo per la vita, stai tranquilla. Incominciamo le ricerche con un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, cercheremo di fare una diagnosi e di stabilire una specifica cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve, oggi mi sono recata in ambulatorio perché ho cominciato ad avere anche delle placche sulle tonsille.
Sono andata là e mi ha controllato un secondo la gola e mi ha prescritto un antibiotico per 4 giorni.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sbagliato, perché l'antibiotico prescritto potrebbe essere inadatto. Faccia prima il tampone consigliato