Ronzio continuo alle orecchie

SALVE! MIA MADRE,60 ANNI,DA DUE MESI HA UN CONTINUO RONZIO ALLE ORECCHIE,SIA GIORNO CHE NOTTE.LE HANNO DETTO CHE è DOVUTO ALLE CERVICALI,MA è POSSIBILE?VOLEVO SAPERE SE PUò ESSERE DOVUTO A QUALCOS'ALTRO E SE C'è UNA CURA.LA RINGRAZIO IN ANTICIPO. DISTINTI SALUTI.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per esprimere un parere in merito alla sintomatologia lamentata da sua Madre occorre, innanzitutto, una visita specialistica con otoscopia ed esame audio-impedenzometrico. Questa sintomatologia puo' essere provocata da tanti fattori, come la presenza di un tappo di cerume, un problema microcircolatorio dell'orecchio, ipertensione arteriosa, artrosi cervicale e mandibolare, etc. Certamente, individuata la causa del disturbo, si possono approntare delle terapie farmacologiche. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE!DISTINTI SALUTI!