Gola asciutta

ormai sono mesi che mi sveglio e mi addormento con lo stesso problema..pensavo fosse una sciocchezza,una cosa passeggera e invece...i sintomi persistono e diventano sempre più fastidiosi!all'inizio pensavo fossero legati alla gastrite ma ho provato anche a digiunare per diverse ore o a mangiare in bianco e il disturbo non è sparito.adesso ho fatto l'ecografia alla tiroide che non è apparsa ingrossata ma c'è cmq una parte disomogenea a sinistra che forse puo causare disfunzioni della membrana tiroidea.Lunedi farò gli esami della stessa per approfondire.ora io mi chiedo:se non dovesse essere la tiroide cos'altro potrebbe essere?pensavo a un'allergia..ma mi sveglio gia con il fastidio.Per favore ho bisogno di aiuto.grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, per dare un parere specifico sulla sintomatologia da lei lamentata, occorre che si sottoponga ad un esame clinico. Puo' dipendere da una sindrome da ostruzione nasale, ad esempio, che la coastringe a respirare a bocca aperta o , invero, puo' essere dovuta ad un'esofagite. Dobbiamo, quindi, andare per esclusione: dapprima si sottoponga ad una visita otorinolaringoiatrica con fibroscopia naso-laringea e, in caso negativo, ad una visita gastroenterologica con esofagogastroscopia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori