Nodo gola

Buon giorno ho 28 anni, 65 kg per 1.78. Da un anno a questa parte ho fisso della produzione di muco bianco gelatinoso in gola. Non capendo la motivazione, ho eseguito parecchie visite: analisi del sangue, della tiroide ( i tre valori con il sangue e due ecografie), donato il sangue, tampone faringeo, radiografia al torace, test del sangue per l'helicobacter pylori, test allergico per alimenti, il tutto negativo. Come se non bastasse adesso da 3 settimane o come la sensazione di un nodo in gola, altezza pomo d'adamo. Quando dormo non ho nessun problema, però alla mattina appena mi alzo sento il muco venire su e con conseguente conato di vomito ed il groppo va e viene. Un po' di giorni sentendo un groppo in gola ho provato a vomitare ed è fuori uscito, scusate il termine, come un groppo di caccole nere, che non so se definire come leggo da internet "vomito a fondo da caffè". Io non so se è correlato ma il muco mi sfocio un anno fa appunto, dopo una intolleranza farmacologiica con voltadvance ed aulin...
Io sono già da un po' preoccupato poiché non trovo una spiegazione. Mi è stato detto che può essere tutto frutto del sistema nervoso dato che sono un po' di carattere ansioso. Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come puoi comprendere, a distanza, senza un esame clinico, è difficile fare una diagnosi. Dobbiamo, quindi, andare per esclusione. la prima cosa da fare è quella di un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni e miceti. Una volta in possesso della risposta, vedremo il proseguo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua rapida risposta dottore.
Provvederò con l'esaminare l'espettorato.
Solamente un ultima domanda, dove posso fare l'esame?
Grazie ancora e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Compra una capsula in una farmacia; metti l'espettorato e lo porti in un qualsiasi laboratorio di analisi cliniche. Fatti fare l'impegnativa dal Medico curante.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Perfetto. Grazie ancora! Buona serata.
[#5]
dopo
Utente
Buona sera dottore.
Allora oggi ho fatto l'esame dell'espettorato, l'esito sarà per mercoledì.
Le farò sapere.
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perfetto. buon fine settimana
[#7]
dopo
Utente
Buon giorno dottore,
Appena ritirato il referto con esito :

ESCREATO (coltura)
Assenza di candida

Presenza di flora saprofita.

Ma l'esame è stato fatto solo per la candida o per altri eventuali miceti?

Grazie, buona giornata.
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dipende dalla richiesta fatta
[#9]
dopo
Utente
Ho capito, allora Mi sa che dovrò rifarlo.
La ringrazio ancora dottore.

Buona giornata