Sensazione di un corpo estraneo in gola

salve a tutti ,
negli ultimi mesi accuso la sensazione di un corpo estraneo in gola più precisamente in trachea , che al volte è come se fosse una pallina presente e altre è come se non ci fosse più, premetto che è una sensazione che sento da quando sono tornata dall'indonesia ; (precisamente stavo mangiando un pancake e nel deglutire mi sono sentita un qualcosa che si è fermato li senza andar più via..) adesso questa sensazione c'è e non c'è e a volte la sento un po' più a sinistra e altre un po' più a destra o più in alto … un paio di giorni fa ho fatto una visita otorinolaringoiatrica con esito nel quale non è stato trovato nulla di rilevante se non che la gola un pò arrossata , mi ha prescritto di eseguire una RX alla laringe e una fibrolaringoscopia. sono un po' spaventata . per favore attendo una risposta.. grazie
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buongiorno,
Da quanto scrive potrebbe semplicemente dipendere da un quadro di infiammazione laringea legata a reflusso faringolaringeo, che sarebbe anche compatibile con il recente viaggio in cui ha per forza di cose cambiato abitudini alimentari. La fibrolaringoscopia è l’esame giusto per indagare il suo problema, è stata indirizzata correttamente. Un cordiale saluto.

Dr. Simone Spagliardi