Fastisdio gola

salve.
è da circa 20 giorni che ho un fastidio alla gola sotto il "gozzo"!!!
sembra che ci sia una pallina e accuso fastidio a deglutire.
quando mangio il fastidio scompare e uguale anche il mattino quando mi sveglio.
il dotttore di famiglia mi ha prescritto l'oky spray!!
è da 5 giorni che lo prendo ma senza miglioramenti.
già un anno fa ho avuto lo stesso problema ma era scomparso nell' arco di una decina di giorni con un paio di aulin.
mi potreste aiutare??
devo preoccuparmi??

vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta e vi porgo i miei piu' distinti saluti

Daniele
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Daniele, comprenda che, senza un esame clinico e strumentale, mi è proprio impossibile dare un parere in merito alla sintomatologia da lei lamentata. Se, nel passato, ha avuto da una terapia antinfiammatoria, probabilmente la patologia è di natura flogistica, ma non posso dirle a carico di che cosa. Forse si tratta di una esofagite, ma và accertata. Le consiglio, quindi, una visita otorinolaringoiatrica con laringoscopia a fibre ottiche. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
per ora la ringrazio e se il sintomo persisterà accerterò con visita otorinolangoiatra.
appena sarà possibile le farò sapere qualcosa!!!
la ringrazio per la sua disponibilità e per la risposta velocissima.

grazie e le auguro un buon proseguimento di 2009

daniele
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ricambio sinceri auguri di un buon anno. Cordialmente