Il medico mi ha prescritto altosone 0,1%

Buongiorno mi chiamo paolo ho 43 anni.
Da qualche anno soffro di vertigini, come se all'improvviso le gambe mi abbandonassero con la sensazione di dovermi appoggiare al muro.
Capita spesso quando piove o in presenza di umidità.
Comunque è una condizione che mi accompagna tutto l'anno.
Ho eseguito alcuni esami.
RM cervicale e al cervello esito negativo tranne 2 protusioni c4-c5 c5-c6 con lieve riduzione del canale spinale dovuta ad artrosi.
Visita completa dal cardiologo: ecocardiogramma elettrocardiogramma test da sforzo. (tutto nella norma)
Ecocolor doppler carotidi. tutto nella norma.
Otorinolaringoiatra visita: nessun problema tranne un eczema all'orecchio destro.
il medico mi ha prescritto Altosone 0,1% per eliminare il prurito.
Ormai sono passati 6 mesi e non ho più avuto prurito o secrezioni.
Non ho dolori alle orecchie o cefalea.
L'unica cosa che non ho ancora fatto è la visita odontoiatrica.
Ho tre radici che tengo pulite e faccio risciacqui con il colluttorio.
Per cortesia vorrei sapere se mi consiglia qualche esame specifico oppure se devo rivolgermi a qualche specialista.
Per correttezza la informo che sono un soggetto ansioso e che abitualmente assumo 2 conpresse di xanax 0.25 da 2 anni.
Ho attacchi di panico 2 3 volte l'anno e normalmente riesco a controllare tutto senza particolari problemi.

In attesa di una sua risposta la saluto cordialmente

Paolo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio, se già non lo ha fatto, di sottoporsi ad un esame audio-vestibolare. Una volta in possesso del relativo referto, mi contatti per dei consigli in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gent. dott. Brunori, la ringrazio per la tempestività con la quale ha risposto al mio quesito.
Prenoto un esame audiovestibolare e le faccio sapere.

Grazie

Paolo Oldoni