Cisti membrana tiroioidea

Salve,
ho 31 anni, maschio.
Palpando la gola con le dita, ho avvertito la presenza di una piccola cisti.
La localizzazione dovrebbe essere sulla membrana tiroioidea. Questa è una mia supposizione, dal momento che non ho una conoscenza approfondita dell'anatomia della zona e l'ho dedotto osservando delle immagini pubblicate in rete. Di sicuro è localizzata leggermente al di sopra del pomo di adamo, spostata a sinistra di circa 4-5 cm (quasi sotto lo sternocleidomastoideo) e la palpazione provoca un lieve dolore. Viste le piccole dimensioni è anche possibile che mi sia sbagliato e non ci sia nulla.
E' possibile che si presentino delle cisti in tale zona?
Di quale patologia potrebbero essere il sintomo?
Grazie, distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio di sottoporsi ad una ecografia del collo e della tiroide: attraverso questo semplice esame si potrà vedere, per esempio, la presenza di noduli della tiroide e di eventuali linfonodi del collo. Purtroppo, a distanza, non posso dirle altro. Si rechi, comunque, dal suo Medico di Famiglia per una palpazione della ghiandola. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori