Tubarite ( flogosi del labbro posteriore delal tuba di destra

salve gentili professionisti! a seguito di un forte raffreddamento durato due settimane e nn ancora guarito e, a seguito di una visita specialistica ORL , mi trovo nelal condizione come da titolo : diagnosi : rinite diffusa al rinofaringe con flogosi del labbro posteriore della tuba di destra ! premesso che in corso di raffreddore , avendo una situazione gastroesofagea drammatica , nn ho assunto fans ne aspirina ma l'unica cosa un antistaminico( rupafin).Lo specialista , dopo la visita , mi prescrive come terapia il rinowash con aircort e ialuclenny , e nn mi da ne ' antibiotico ne cortisone .
alla visita orl presentavo perfetto timpanogramma e membrane timpaniche sane non infiammate . avendo dolore e dopo aver contattato il mio medico di base ho preso x tre giorni il bentelan da 1 mg che a nulla è servito , nel senso che io ho dolore finoal cranio dietro l'orecchio.
secondo il mio medico di base sarebbe indispensabile una terapia antibiotica e niente meno il cortisone medrol da 16 mg x poi scalarlo am dalal durata di 10 gg. chiedo a voi medici di questo sito come vedete ed interpretate la cosa …. come mi devo comportare ? , che faccio ? grazie e cordiali saluti

ps. ho avuto mal di testa fisso x due settimane …( possibile sinusite ? ) ...tuttora ho mal di testa ( può dipendere dalla tubarite ?)
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Certo che potrebbe essere una sinusite. I sintomi riconducono proprio ad una diagnosi del genere. Certo che andrebbe ripetuta la valutazione in endoscopia per aver una conferma. In questo caso andrebbe realmente eseguito il trattamento antibiotico e cortisonico

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
Quindi il trattamento anbiotico è cortisonico andrebbe eseguito per la sinusite ! ... nntanto x la flogosi del labbro posteriore della tuba ! Ho capito bene ? Dovrei ripetere la laringoscopia ?? Grazie e saluti
[#3]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11