Naso chiuso

Buonasera sono un ragazzo di 27 anni ed ho praticamente il naso chiuso da maggio.. preciso che nel periodo primaverile soffro di allergia infatti starnuto 10 volte al giorno quasi.. Ma ora che è ottobre praticamente ho sempre il naso sempre chiuso a volte anche con starnuti.. ho notato anche all interno tipo un puntino bianco dove usciva un Po di sangue notandolo solo quando lo soffiavo.
Ho notato anche che quando entro nel letto oppure quando mi alzo ho un piccolo prurito che dura 5 min circa..
A volte ho una narice chiusa e a volte tutte e 2
Uso ancora il rinazina perché spruzzandolo ho il naso aperto per 8 ore circa..
Cosa potrebbe provocarmi questo ?
Grazie in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buonasera,
a quanto riferisce lei soffre di rinite allergica e fa uso di vasocostrittori nasali (rinazina e similari). La rinite allergica può determinare nel tempo un'ipertrofia dei turbinati e la rinazina, che nel breve periodo le da l'impressione di migliorare, nel tempo peggiora a suddetta ipertrofia.
Il consiglio che le do è di fare una visita specialistica ORL con una endoscopia nasale per valutare la situazione del suo naso nello specifico ed iniziare un percoroso diagnostico/terapeutico che fa al caso suo.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta
Non le nascondo che sono un Po ansioso di mia natura
Dovrei un Po preoccuparmi ?