La tiroidite autoiuume

Salve,
dal mese di agosto soffro di mal di testa dal lato sinistro. Il dolore mi parte all'altezza del sopracciglio sinistro e segue una linea curva immaginaria fino all'orecchio. A volte pare provenga da quest'ultimo, come una sorta di leggera pressione sulla parte esterna di esso, altre èare parta dalla testa e finisca all'orecchio. E' un dolore che non riesco a mettere in relazione a particolari eventi o momenti della giornata. L'intensità è variabile, quasi mai insopportabile. Ingorge all'improvviso e passa all'improvviso.Oppure mi aumenta lentamente o va e poi torna. Non c'è una regola. Non so se sia una cosa per cui rivolgermi ad uno specialista in otorinolaringoiatria o neurologia. Il medico di base sospettava una sinusite, ma dalla radiografia al cranio, il setto nasale è apparso regolare. Mi può consigliare qualcuno? Ho appena scoperto di avere la tiroidite autoiuume di Hashimoto. Potrebbe esserci qualche relazione? Grazie mille. Maria Grazia
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Signora, le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Attraverso una fibroscopia nasale dobbiamo escludere una infiamazione a carico dei seni paranasali. Ovviamente, lo Specialista esaminerà la gola e l'orecchio. Non credo che la sintomatologia da lei descritta possa avere una correlazione con la tiroide. Si puo' rivolgere tranquillamente presso l'ambulatorio Otorinolaringoiatico dell'Ospedale della sua città. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Brunori, la ringrazio molto. Chiederò al mio medico di prescrivermi una visita otorinolaringoiatrica e le farò sapere.
Ancora grazie.
Maria Grazia