Deviazione al setto nasale

Salve, dottori di Medicitalia

ho 30 anni e dal 2015 dovrei fare un intervento di deviazione al settonasale (turbinati dex e six) essendo che non riesco a respirare bene. Volevo sapere se facendo questo tipo d'intervento, oltre a risolvere il problema della respirazione, risolvo anche il problema del reflusso-gastroesofageo? visto che ne soffro dall'età di 23 anni circa

in attesa di una risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, purtroppo le patologie appartengono a due distretti diversi e difficilmente l'intervento sarà risolutivo per il reflusso gastroesofageo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore, da come lei mi ha detto risolvo il problema della respirazione, ma non risolvo il problema del reflusso? quindi da ciò capisco che sono notizie indicate male dai medici che mi hanno visitato?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non so cosa le abbiano indicato? Qui non non abbiamo il parere dei colleghi. La invito a chiarire e poi nel comunicarmi la risposta dei colleghi, infatti non sono stato categorico nella risposta, mi sono limitato al difficilmente.