Una settimana fa, avvertivo dolore alla gola

Salve sono una donna di 31 anni, mi chiamo Silvana, e una settimana fa, avvertivo dolore alla gola e grandissima difficoltà a deglutire, sembrava come se la gola si stesse chiudendo, la sera la temperatura corporea era salita a 38°, e mia cognata mi ha fatto prendere una tachipirina (supposte), il giorno dopo la febbre, con i vari dolori,erano spariti, ma il dolore alla gola era raddoppiato, mi è ritornata la febbre e ho preso le Augmentin antibiotici 1 al giorno e dopo 3 giorni ho smesso, mi era tutto passato, ma ieri mi è tornato un leggerissimo mal di gola con temperatura che oscilla anche sui 35°, devo preoccuparmi?!?!?!?!?!?!Grazie.....
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo ci siano motivi di preoccupazione. Certamente l'antibiotico assunto è stato sottodosato: la posologia è di una compressa ogni 12 ore per almeno 6 giorni. Assume, pertanto, solamente dei farmaci per abbassare la temperatura corporea. Se fra 3 giorni la febbre dovesse persistere, allora chieda al Suo Medico di famiglia se iniziare un antibioticoterapia, ovviamente diversa dall'ultimo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori