Orecchio che scricchiola

Salve, ho 19 anni e non ho mai avuto problemi alle orecchie. il mio problema è iniziato 1 anno fa. Ho iniziato a sentire l'orecchio scricchiolare ogni volta che sentivo un rumore forte, allora ho pensato che si trattasse di cerume, quindi ho comprato lo spray per il cerume, con lo spray lo scricchiolio dentro l'orecchio non si sentiva più, però da pochi giorni l'orecchio è iniziato di nuovo a scricchiolare, ma questa volta solo quando deglutisco la saliva e alcune volte sento l'orecchio tappato, inoltre la sera quando Poggio l'orecchio sul cuscino sento delle pulsazioni( non sempre).
Tutto questo accade solo all'orecchio destro.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il sintomo prescritto puo' essere causato dalla presenza di cerume nel condotto uditivo esterno o da catarro presente nell'orecchio medio. Per questo, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Per escludere il cerume, puoi intanto farti vedere dal tuo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, inoltre volevo aggiungere che sento lo scricchiolio anche quando apro la bocca al massimo.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' dipendere, ripeto, da cio' che ti ho detto. Solo con una visita si potrà capirne la causa.
Buona serata