Una visita dallotorino

Salve dottori . Da qualche tempo ho avuto problemi alla gola, vomito , nodo alla gola , eruttazioni. Ho fatto una visita dallotorino e mi ha detto che si tratta di reflusso alla faringe e laringe . Come terapia mi ha dato areosol mattina e sera , lucen da 40 e maalox. Volevo sapere se è giusta come terapia e come sopravvivere e se può portare conseguenze gravi . Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente sopravviverà, stia tranquilla! La terapia mi sembra idonea e deve essere eseguita per almeno 1 o 2 mesi. Non comprendo l'aerosolterapia, a meno che non sia a base di un prodotto di ac. ialuronico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Quindi lei non lo consiglia l’areosol? Può portare a peggioramenti ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dipende dal prodotto prescritto
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Mi ha anche dato per tre volte al giorno il pepsino spray . Lo consiglia ? Fa male? Grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Lo spray indicato puo' essere utilizzato tranquillamente
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottore mi scusi se La disturbo . Vorrei sapere se sono buoni i prodotti per l’aereosol : Clenny , forbest e lincocin . Grazie
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per il reflusso, no
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Quindi lo aospendo ? E continuò con lucen , spray e maalox?
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perfetto