Supracef per streptococco

Buonasera dottori,
L’otorino mi ha prescritto l’antibiotico supracef cefixima per 6 giorni per lo streptococco beta emolitico gruppo a. Oggi ho iniziato con la prima compressa dispersibile, leggendo il bugiardino ho notato che c’è scritto che le compresse dispersibili contiene coloranti azoici (E110) che possono causare reazioni allergiche. Ora la mia domanda è posso stare tranquilla? Perché ho letto su internet che questo colorante è vietato, e mi sto un pò preoccupando.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se l'antibiotico in questione è fra quelli sensibili per l'eradicazione del batterio in questione, puo' assumerlo tranquillamente come prescritto. Se lei non è allergica al colorante in questione, stia pure serena. Di norma, è sempre consigliabile non leggere mai il bugiardino!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori