Orecchio bloccato

Buongiorno, Sono circa 10gg che ho un problema di blocco all'orecchio. È iniziato tutto con mal di gola e tosse secca insistente. Ho avuto un episodio di tosse secca continua (nn si fermava, per almeno un minuto), dopo mezz'ora ho iniziato a sentire l'orecchio chiudersi e dolore. Quel giorno l'orecchio era piuttosto dolente e alla sera la guardia medica mi ha diagnosticato "timpanite", la terapia era un integratore mucolitico. Il giorno dopo il dolore era sparito ma sono andata dal mio medico che ha diagnosticato un'otite, terapia 5 gg di gocce Tobradex. Finiti questi 5gg senza risultati (orecchio tappato) mi ha dato da fare per 5gg areosol con Fluibron e Clenil. L'orecchio nn migliora. Dal naso riesco ad espellere muco, soffiando sento dei crack forti nell'orecchio e dolore. La mattina è molto tappato, di giorno lievemente meno. Sento come se all'interno ci fosse qualcosa che blocca, da fuori non si vede nulla... Cosa può essere? Inizia ad esser debilitante
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Salve, penso che Lei si sia rivolta al suo medico di famiglia. Sembra, dal trattamento che abbia fatto diagnosi di otite esterna, che però non ha risposto ai farmaci. Forse era una otite media e andava trattata in modo più aggressivo. Il consiglio è rivolgersi ad uno specialista. Purtroppo l'otite sembra una malattia apparentemente semplice, in realtà con lo stesso nome si identificano numerose malattie che hanno in comune solo il dolore all'orecchio.
Cordiali saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta! Esatto era il medico di famiglia. Ora ho sensazione di ovattamento e devo star attenta a soffiare il naso perché fa parecchio male. Cercherò di farmi vedere dallo.specialista anche i tempi temo siano lunghi
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
sono in attesa di aver l'impegnativa per lo specialista e oltre alla sensazione di chiusura ora ho uno scricchiolamento marcato. Sembra che ci sia acqua o comuque qualcosa che , quando tappo il naso, dovrebbe uscire ma puntualmente nn riesce.
In casi di otite (così mi è stato detto dal medico) non si deve assumere l' antibiotico?
Grazie!