Post intervento setto nasale deviato

Salve e buon anno nuovo a voi tutti, è passato un mese ormai dall'operazione che ho avuto al setto nasale poiché avevo una pronunciata deviazione al lato sinistro che non mi permetteva di respirare, infatti da quando sono nato praticamente ho sempre e solo respirato con la bocca, cosa che purtroppo sto facendo anche ora.. l'intervento sembra non abbia avuto i risultati che desideravo, sto esattamente come prima l'intervento... è normale? È troppo presto? Quale potrebbe essere la causa? Il chirurgo mi ha dato da prendere acqua fisiologica e rinostil come unica cura... Grazie a tutti in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dopo un mese dall'intervento dovresti respirare normalmente. Le croste ematiche che si formano nel post-operatorio dovrebbero essersi staccate.
Consiglio una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati per una valutazione della tua effettiva respirazione nasale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore vi ringrazio per la risposta.. avrei un altro dubbio, la cura prescritta devo ammettere di non averla eseguita al meglio, sono capitati giorni dove non ho minimame toccato quei medicinali.. può anche essere questa la causa? Io ritengo non siano medicinali essenziali al fine di ripristinare la respirazione
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Lo penso anche io: semmai, utilizzia uno spray nasale cortisonico, mattina e sera, per una quindicina di giorni