Perdita di sangue insieme ai muchi

QuAlche giorno fa ho avvertito mentre ero fuori con i miei amici , uno stato febbrile , ho cominciato a sentire calore sul viso , e leggermente freddo sul corpo , era comparso un leggero fastidio alla gola, niente di nuovo per me che praticamente soffro di perenne maldigola durante l'inverno , soprattutto a causa del reflusso . Sono andato a dormire e quando mi sono svegliato ho avvertito dalla gola , la risalita di muchi , prontamente sputo in un fazzoletto e trovo delle tracce di sangue , il sangue non era vivo era diciamo sbiadito , e se lo toccavo era molto denso , dopo aver sputato quest'ultimo , mi sono sentito meglio e il dolore della gola era quasi del tutto sparito.
Siccome solitamente mi compaiono placche bianche da febbre sulla gola, ho l'abitudine di controllarla appena avverto dei dolori con il flash del cellulare allo specchio , ed ho notato che era solamente rossa , un rosso vivo , sembrava che ci fosse qualche piccola striscia di sangue . Potrei aver sputato quel sangue.
Ci tengo a precisare che era mescolato ai muchi . In seguito le altre emissioni di muchi dalla bocca sono state normalissime, privi di sangue , solo quella volta era presente .
Aggiungo alcune informazioni :sono un fumatore , fumo solo la sera 4/5 sigarette massimo, ho 20 anni .
Questa estate a causa del mio persistente dolore di gola ho fatto analisi del sangue e controlli come il tampone faringineo e non hanno trovato nulla . Sano come un pesce dicono , l'unico problema è il reflusso .
Ora quello che mi spaventa di più è questo sangue , spero sia nulla di grave . Appena ho un attimo di tempo andrò dal dottore generale a informarmi su questo avvenimento . Spero di poter dormire sonni tranquilli .
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso proprio che riuscirai a fare sonni tranquilli. Probabilmente, quelle tracce di sangue derivano da una varice nasale o della base lingua. Condivido la tua decisione di farti visitare dal tuo Medico di famiglia, anche per riuscire a capire la provenienza di questo sangue.

Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , mi ha risollevato