Dolore dietro orecchio parte sinistra

Salve, da una settimanella circa sento dei dolori che partono da dietro l'orecchio sinistro e si estendono verso l'interno della nuca. Tutto è cominciato con un gonfiore dietro l'orecchio con conseguente dolore se passavo la mano sopra il ponfo, come se fosse una ghiandola ingrossata, dopo qualche giorno il gonfiore è sparito ed il dolore che sentivo si è trasformato in una sorta di pressione/bruciore verso l'interno della nuca. In più sento come un solletichio all'interno della cavità dell'orecchio con leggeri dolori costanti alle tempie e sulla fronte,leggere vertigini, debolezza e difficoltà di concentrazione. Sono un po ansiosa ed ho paura che possa essere qualcosa di serio. Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, a distanza, non posso essere utile, senza un esame clinico. Deve, quindi, in tempi brevi, sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per escludere una mastoidite. utile, in questi casi, una tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori