Male frontale

Salve dottori, vi scrivo per dei sintomi che provo da qualche mese: quando abbasso la testa infatti mi fa male, inoltre sento male alle tempie e ho come il catarro dietro il naso che però non passa, in più qualche volta sento la testa che gira. Cosa potrebbe essere? Mi sto davvero preoccupando!! Poco tempo fa ho fatto una visita da un dottore che mi fece un’eCografia addominale dalla quale non risulto niente. In aggiunta ai vari sintomi ho notato alcuni linfonodi leggermente ingrossati: uno di questi l’ho fatto controllare e dall’ecografia non era risultato nulla. Vi prego aiutatemi! Cosa devo fare?
Grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non ti devi preoccupare ma, sicuramente, ti devi sottoporre ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. da cio' che descrivi, potrebbe trattarsi di una rinosinusite.
Per la linfoadenopatia, potrebbe essere l'esito di una mononucleosi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora, ma di cosa si tratta la rinosinusite? A chi dovrei rivolgermi per queste visite?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La rinosinusite è un processo infiammatorio a carico delle mucose nasali e dei seni paranasali. Come ti ho già scritto, lo Specialista è l'Otorinolaringoiatra
[#4]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora ma questa infiammazione potrebbe causare difficoltà a deglutire e il gonfiore ai linfonodi?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi pare di capire che, ancora, non ti sei sottoposto ad una visita otorinolaringoiatrica. Solo cosi' si potrà capire l'origine della sintomatologia riferita. Occorre necessariamente una visita, altrimenti non sono in grado di darti dei consigli.