Tumore gola

Salve dottori volevo porvi una domanda circa un tumore presunto alla gola di mio padre dico presunto perché ufficialmente aspettiamo il referto dellistologico ma in maniera ufficiosa il chirurgo che ha effettuato la biopsia ci ha fatto intendere che non era qualcosa di bello anzi, e ha chiesto al reparto una tac con contrasto d'urgenza per evidenziare le dimensioni e il da farsi. Vi chiedo quale possono essere gli scenari che si prospettano per mio padre? Un eventuale rimozione del tumore può causargli quali disturbi nel parlare? ?? , insomma cerco di capire quale è il migliore approccio in questi casi. Vi ringrazio anticipatamente del tempo che vogliate dedicarmi. Distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non sono in grado di darle una risposta che, al contrario, potrà avere dallo Specialista che segue il suo Papà, una volta in possesso della risposta dell'istologico e della sede della neoformazione. La gravità della patologia, infatti, dipende dalla posizionamento della neoformazione e dalla stadiazione dello stesso.
Riceverà ogni informazione, ripeto, dallo Specialista curante.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori