Bruciore allo sterno e alla schiena durante la deglutizione.

Salve, cerco di spiegarle brevemente quello che è successo.
Ieri improvvisamente, stando benissimo fino a 2 minuti prima, ho cominciato ad avvertire delle fitte dolorose allo sterno che si spostavano alla parte alta della schiena (sempre parallelamente allo sterno). Il problema si è accentuato nel momento in cui deglutivo o ingoiavo bocconi di cibo. A seconda della posizione il dolore si presentava o alla schiena o allo sterno. Anche stanotte al momento della deglutizione sentivo lo stesso dolore, talvolta avanti e talvolta dietro. Oggi appena sveglia il dolore è quasi sparito, sono riuscita a fare colazione senza particolari problemi.
Che cosa può essere successo? Potrebbe ripresentarsi?
Ringraziandovi per la cortesia nel rispondermi, i miei migliori saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
da cio' che riferisce, il sintomo puo' essere stato provocato da una esofagite da reflusso. utilizzerei, per una decina di giorni, un integratore a base di alginato di sodio. Chieda al suo Farmacista di riferimento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori