Il naso trovo sangue nel fazzoletto

Gentili dottori, da un paio di settimane appena mi sveglio e soffio il naso trovo sangue nel fazzoletto. ho 28 anni e 7 anni fa sono stata operata al setto nasale, in più soffro di allergie per questo la notte non respiro bene e la mattina mi ritrovo il naso chiuso e i muchi in gola, non ho mai trovato sangue però, oltretutto stamattina era anche + abbondande e anche mentre mi lavavo i denti ho sputato dei muchi con qualche traccia di sangue.
devo preoccuparmi?in famiglia dal lato di mio padre soffrono tutti di pressione, mio nonno ha avuto anche un ictus, è possibile che questo fastidio sia legato ad un problema di pressione?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta che mi darete.
[#1]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
Gentile utente,
la prassi corretta è che lei si rechi dal suo medico curante che le farà un accurato esame obiettivo e poi al massimo le consiglierà una consulenza otorino.
Tuttavia i suoi muchi striati di sangue potrebbero essere dovuti all'irritazione cronica dovuta all'allergia con iperemia dei capillari nasali e rottura di qualcuno di essi.Tuttavia segua il mio consiglio di recarsi in primis dal suo medico curante che le darà le dovute indicazioni.Per via telematica è difficile fare ipotesi diagnostiche.Cordiali saluti.

Dr. Flavio Borgomastro
Medicina Generale e Nutrizione
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE IN ALCUN MODO UNA VISITA MEDICA
Distinti saluti