Contrazioni muscolari viso

Buongiorno,
Da un paio di settimane, nel corso della giornata, percepisco delle brevi contrazioni nell’area che separa i due occhi (parte superiore del naso). Posso osservare la contrazione allo specchio anche se sono movimenti molto piccoli e difficili da cogliere. È qualcosa di molto fastidioso che in alcune giornate si presenta più spesso in altre meno e dura un minuto circa. Inoltre, alcune volte, in posizione supina la stessa zona sembra tirare e non essere rilassata.
Non ho raffreddore ne sinusite o simili in corso.
Di cosa può trattarsi?
Vi ringrazio in anticipo
Maria
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si tratta solo di un tic nervoso. Non dia troppa importanza al sintomo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori