Faringite acuta fastidio

Salve volevo parlarvi di un disturbo che non mi lascia vivere più... É molto fastidioso.. Ieri sono stata al pronto soccorso perché è da tempo che sento gonfiore all'interno della gola restringimento fastidio come se mi tirasse... Ho fatto visite dove non risultava nulla.. Ieri aspetto mi controllano e vedono che c'era una faringite e tonsillite avuta con placche e ghiandola sinistra dolente e più gonfia.. Ora io soffro anche di bruxismo avendo avuto un periodo non bello mi hanno trovato a gennaio una malocclusione infatti non riesco neanche a masticare e i denti del giudizio che spingono.. Io vorrei sapere ne uscirò da tutti questi fastidi o dovrò portarmeli a vita.. Ormai è più di un mese mentre il senso si gonfiore in gola è una settimana.. Cosaa mi consigliate di fare di seguire la cura in ospedale voi dire che questo restrungimentoo senso di gonfiore in gola e soffocamento deriva dalla faringite e tonsillite o dai denti.. C'è da dire anche che la mandibola mi pesa me la sento tesa anche nell apertura.. Sono disperata.. Mi sento anche I muscoli I nervi della. Gola davanti contratti duri non so..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Credo che tutta la sintomatologia sofferta dipenda dal problema relativo all'articolazione temporo-mandibolare e, per questo, dovrebbe consultare uno specialista Maxillo facciale od un Odontoiatra esperto in gnatologia. Per quanto riguarda, invero, l'infiammazione faringea, penso che con una cura antnfiammatoria il tutto si risolva.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Qui di Il collo davanti rigido é normale?
[#3]
dopo
Utente
Noj riesco a stare mi sento. I nervi del collo che mi tirano proprio rigidi.. Ho paura
[#4]
dopo
Utente
Come se non bastasse ho notato anche le gengive ritirate.. Può essere anche un problema per i denti del giudizio bruxismo o malocclusione dentale?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi pare di capire che non abbia letto bene la mia risposta. Credo che la sintomatologia descritta possa dipendere da un problema dell'articolazione temporo-mandiblare, oltre che dai denti del giudizio.
[#6]
dopo
Utente
Lei cosa mi consiglia di fare per rilassare i muscoli..
Ho tanta paura piango ogni sera
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi dispiace, ma non posso fare prescrizioni in questa Sede
[#8]
dopo
Utente
Un ultima cosa dottore ma è normale che mi sento le ghiandole sottomandibolari e I nervi del mento collo tirare...
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe ritenersi normale, nel suo caso ma, ripeto, il tutto verrà valutato dallo Specialista cui si rivolgerà, dopo un attento esame clinico
[#10]
dopo
Utente
Scusate il disturbo non riesco a farlo passare con nulla mia maa mi fa preoccupare lei dice che non è un problema di denti ma io giuro non ce la. Faccio più mi sento questa mandibola e l apertura pesante insieme a questo tiramento dei nervi del. Collo e sotto. Il mento... Mi sento. Soffocsre
[#11]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non ha letto bene la mia risposta. Ho detto che il sintomo , probabilmente, dipende da un problema dell'articolazione temporo-mandibolare e dentario
[#12]
dopo
Utente
Venerdì ho l appuntamento dal mio dentista per l'intervento delle strazio e del dente del giudizio.. Lei mi consiglia un bite
[#13]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Lo deciderà lo Specialista in base al suo caso specifico, ma credo che si, necessiterà un bite
[#14]
dopo
Utente
Vorrei solo stare bene dottore non trovo pace é bruttissima questa sensazione di fastidio che marte da sotto il mento fino ai lati del collo... È come mi formicolasse
[#15]
dopo
Utente
Può rassicurarmi che non sia qualcosa di grave ho molta paura l otorino non mi aveva trovato nulla il neurologa mi ha prescritto degli antidepressivi che prenderò appena finito l antibiotico.. Ho molta paura
[#16]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
vedrà, con un po' di pazienza e forza di volontà ne verrà fuori, ne sono sicuro. Importante è che faccia le cure, come prescritte.
In bocca al lupo!
[#17]
dopo
Utente
Grazie mille dottore quindi nulla di preoccupante.. Un ultima cosa ora sto bevendo una camomilla tiepida ma mi da fastidio alle ghiandole e al. Collo me lo sento irritante..
[#18]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che riferisce si puo' verificare con la deglutizione di cibi o liquidi, stia tranquilla
[#19]
dopo
Utente
Se era qualcos altro di grave tipo infiammazione ai nervi del collo con il bentelan a punture non si era calmato...
[#20]
dopo
Utente
E mi sento anche dove iniziano i denti del giudizio che tirano e me li sento la bocca secca
[#21]
dopo
Utente
Scusate ancora é normale che mi fa male anche il collo dalla nuca fino la schiena
[#22]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi sembra di capire che si trovi in uno stato ansioso piuttosto importante e, per questo, è fondamentale che inizi quanto prima la cura antidepressiva. Non puo' continuare a stare male in questo modo! Tutti i sintomi sofferti derivano dal suo stato, mi creda!
[#23]
dopo
Utente
Buonasera scusi il disturbo oggi ho tolto un dente del giudizio... Il dentista ha detto che il senso di tiramento sotto il mento può derire sia dal dente che da dalle contratture io non capisco perché di punto in bianco non so come farlo passare... É fastidiosissimo mi tira tanto sotto il mento..
[#24]
dopo
Utente
Ho preso un ora fa 10gocce di toradol ma nulla ho una paura assurda mi sento tirare stringere dall apertura della mandibola fino sotto il mento e perfino ai lati del collo...
[#25]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nel suo stato, avrei aspettato prima di fare questo intervento odontoiatrico. Ormai è fatta Segua le indicazioni date dall'Odontoiatra e cerchi di iniziare quanto prima con la terapia per l'ansia..
[#26]
dopo
Utente
Non mi ha dato nessun farmaco un inrufene andrebbe bene sempre domani...
[#27]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Domani chiami l'Odontoiatra e lo aggiorni sulla sintomatologia. Sarà Lui a dirle cosa prendere.
[#28]
dopo
Utente
Quindi per il mio stato può essere di disturbo articolare mandibolare... Mi scusi per tutte queste doma de é che è talmente fastidioso che mi sento tirare come se le ghiandole sottomandibolari siano enormj..
[#29]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non so che dirle: da lontano, ripeto, non sono in grado di aiutarla, non potendo fare un riscontro clinico. Mi dispiace
[#30]
dopo
Utente
Ma questi non sono sintomi di questo problema dottore...
[#31]
dopo
Utente
Dottore sto uscendo pazza volevo una rassicurazione penso sempre al peggio ma se fosse stato così non sarebbe già successo?.. Non riesco neanche a parlare mi sento. Tirare tantissimo dall apertura sotto il mento e il collo a volte è come se fossero dei formicolio e altre come se fosse in costante tensione pressione...
[#32]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se non inizia la cura prescritta per questo suo stato ansioso, non ne verrà fuori. Mi dia retta! Non soffre di alcuna grave patologia, solo che il suo stato le sta accentuando l'ipocondria e non mi sembra giusto che continui a soffrire, quando potrebbe risolvere il tutto curandosi.
[#33]
dopo
Utente
Dottore non ce la faccio più é come qualcosa in cola che non Scende come se si gomfiasse la gola al interno ho una paura tremenda e il senso di tiramento va e viene.. Il mio medico dice che somatizzo troppo.. Ma ne anche con i tranquirit riesco a farmi passare questi dolori penso. Sia qualcosa di grave ma la cosa che più mi preoccupa è il senso. Di gonfiore interno alla. Gola..
[#34]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non ha senso continuare a discutere se lei non si decide ad iniziare la cura per lo stato ansioso.
[#35]
dopo
Utente
Buonasera sono. Di nuovo qui per dirvi che mi sta riniiziando il mio problema prima era solo dalla parte sinistra tolto il dente ora inizia dalla partedestra é come se tirasse si gonfiasse... Lunedì ho fatto un ecografia tutto nella norma può essere il dente del giudizio insieme al disordine mandibolare
[#36]
dopo
Utente
Non riesco a dormire a darmi pace mi tira tutta la zona destra sotto la mandibola e me la sento gonfia.. Ripeto nell ecografia non c'è nulla cosa dovrei fare più
[#37]
dopo
Utente
Sto uscendo pazza... Aiutatemi..
[#38]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nessuno potrà aiutarla sino a che non deciderà di iniziare la cura per questo suo stato ansioso-depressivo. Che problema ha per non curarsi in tal senso?
[#39]
dopo
Utente
Dottore il dolore c'è sto provando Tachipirina ibrufene il dolore c'è lo giuro...forte pressione come una morsa su tutta la mandibola l apertura mi fa male e arriva sotto il mento... Qui di se l ecografia è risultata buona non devo preoccuparmia. Non so. Come. Fsre cessare sto. Dolore..
[#40]
dopo
Utente
Quindi può essere la mamdib ola.. Mi scusi dottore ma con la tachipirina un po' passa ma ripeto nell ecografia non risulta nessuna infiammazione o cosa.. Ho perso la voglia di fare tutto questo dolore mi sta uccidendo
[#41]
dopo
Utente
Se era qualcosa di grave penso fosse già successo ma giuro mi da tanto fastidio mi tira mandibola mento orecchio... Non cessa
[#42]
dopo
Utente
Scusate il disturbo ma vorrei avere un po più di sicurezza... Mi sento anche la gola gonfia sarà sempre il problema dei denti che non si attenua con niente...
[#43]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, potrebbe trattarsi dell'articolazione temporo-mandibolare e l'utilizzo del paracetamolo potrebbe essere insufficiente. Io , ripeto, non conoscendo il suo caso, non posso darle alcun consiglio farmacologico. Posso solo rassicurarla che non si tratta di qualcosa di grave