Orecchie

Salve vi scrivo per avere un vostro parere. Quest estate recandosi in un locale, dove c'era musica ad altissimo volume, il giorno seguente ho avuto le orecchie tappate per 3 giorni, mi sono spaventata, così mi sono recata all otorino, dove mi ha visitata è non ha riscontrato nulla, xo mi ha dato da prendere gli antibiotici.. Ora a distanza di mesi a sentire ci sento bene ma mi succedono delle cose cose strane alle orecchie. Vi spiego meglio. La mattina appena sveglia non sempre però sento una forte pressione alle orecchie, come se avessi il vento dentro le orecchie, e in più noto che spesso la mattina ho un siero o cerume giallo, spesso le sento attappate.. Cosa può essere?? Danni al timpano?? Comunque le orecchie le pulisco sempre, quindi nn capisco xke la mattina c'è spesso questo siero. In più tempo fa, siccome lavoravo all ospedale ho chiesto all otorino cosa fosse questa pressione alll orecchio di mattina, lui mi ha detto che le orecchie nn hanno una pressione che si alza o abbassa, xo ha detto che quello che mi succede è legato al bruxsisimo, il fatto di incartare i denti la notte. Spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non comprendo la cura antibiotica prescritta dopo l'esposizione a suoni ad alto volume; sarebbe servita, semmai, una cura antinfiammatoria cortisonica, considerato che il nervo acustico ha subito uno stress. Comunque sia, cio' che descrive non è correlato a quell'episodio. Probabilmente, cio' che apprezza è catarro che trasuda dal timpano. Occorre , pertanto, una visita da parte di uno Specialista ed un esame audio-impedenzometrico per una valutazione del suo udito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno dottore,
Sono andata al. Medico di base il quale mi ha controllato le. Orecchie in modo accurato, e non riscontra nulla sono pulite non c'è cerume,per vedere se dipendesse dal naso, dal fatto che potessi avere catarro o muco mi ha prescritto l aerosol nasale viscoflu con il cortisone.. Lei che dice va bene?? Questa mattina mi è risuccesso di nuovo, praticamente come apro gli occhi che mi sveglio e giro la testa da un altro lato, le orecchie ma più un orecchio, sembrano mi stiano x scoppiare, come se avessi un vento fortissimo che spinge dentro.. Una volta alzatami sparisce, anche se noto che quando ingoio le. Orecchie fanno rumore all interno come se ci fosse qualkosa... Pensa possa essere qualkosa di grave?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, nulla di grave. Proviamo con la cura prescritta. In caso di insuccesso, sarà sempre utile una visita da parte di uno Specialista
[#5]
dopo
Utente
Grazie