Orecchio tappato

Buonasera,
Scrivo per avere un consulto sul mio orecchio.
Due giorni fa ho ricevuto una sberla all'orecchio. Da quel momento in poi, ho iniziato a sentire l'orecchio ovattato. Sono andata a farmi visitare dal medico di base e mi è stato detto che l'orecchio è intatto e sano e mi è stata prescritta una cura con capsule decongestionanti per la mucosa. Dopo due giorni però non sento ancora giovamento e sono un po' preoccupata.
È normale che l'orecchio ci metta tempo a guarire? Se ci fossero stati danni sì sarebbero visti durante la visita?

Ringrazio cordialmente della disponibilità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve assolutamente ricorrere ad uno Specialista ed anche in tempi stretti. Probabilmente, il suo Medico non ha notato danni fisici, ovvero una perforazione del timpano, ma puo' esserci stata una sofferenza del nervo in seguito al trauma subito. Dovrà sottoporsi ad un esame audio-impedenzometrico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori