Vertigini e fischio quando tappo l'orecchio

Salve,da più di due mesi soffro di vertigini(perdita di equilibrio e stordimento)non rotative. Fatto visita otorino con esame impedenziometrico e fonico, test dell'equilibrio,nulla,a parte ipertrofia ai turbinati per allergia a vari pollini, per il dottore dipendeva dalla ATM perché secondo lui ero affetto da bruxism. Mi reco dal mio dentista che mi segue da sempre e per lui non ho segni di bruxismo e ottima chiusura delle arcate,ma mi fa comunque il bite dentale che tutt'ora porto senza trovare giovamento.il dox mi consigliate un fisioterapista osteopata. Mi reco dal primo e per lui tutto nella norma, cervicale e Atm non compromessi,mi reco dal secondo che mi fa fare rx cervicale risultato perdita lordosi cervicale,ma per lui non e questo che causa vertigini e acufene ma dipende dall'orecchio. Io da piccolo soffro di una lieve neutropenia non grave sempre con valori costanti, in più da qualche anno x dormire uso tappi conici antirumore,non so più a chi rivolgermi confido nel vostro aiuto.grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo De Ceglie Otorinolaringoiatra 22 1
Buonasera,
Il sintomo vertigine può avere varie cause, che a volte, possono anche combinarsi fra loro. Se non ha già eseguito dei test per la funzione vestibolare ( come Vemps, prove termiche, rotoacellerarorie , etc) le conosiglio di effettuarli. Se invece le ha già fatti, ed i colleghi ORL della sua zona non hanno riscontrato anomalie, le consiglio una valutazione Neurologica.
Saluti

Dr. Vincenzo De Ceglie
Specialista in Otorinolaringoiatria