Tosse che compare la sera

Salve a tutti. Da circa una settimana mi compare soltanto la sera una strana tosse. Durante l espirazione tossisco in modo involontario, come se ci fosse qualcosa in gola. Aggiungo che sono asmatico e la sera assumo da anni ormai il symbicort. Volevk sapere se potesse essere qualcosa a livello respiratorio, una tosse da reflusso o altro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come ben puoi comprendere, da lontano mi è impossibile afre una diagnosi. da cio' che descrivi, con molta probabilità la tosse è di origine esofagea. Per una conferma o meno di tale ipotesi, dovresti sottoporti ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Il mio dubbio riguarda ul fatto che compare circa un ora dopo aver cenato a qualsiasi ora. È come se ci fosse qualcosa di fastidioso in gola da farmi tossire soprattutto quando espiro a bocca aperta.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il tutto, ripeto, fa pensare ad una esofagite da reflusso. Devi consultare a riguardo un Otorinolaringoiatra