Fischio alle orecchie durante orgasmo

Buongiorno dottori.
Sono una ragazza di venti anni.
Ieri mi è successa una cosa strana, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e durante l'orgasmo, esattamente nel momento in cui mi è venuto, mi è partito un fischio all'orecchio destro che è durato meno di un minuto. Non mi era mai successa una cosa del genere.
Cosa può essere?
Premetto che sono una ragazza che soffre d'ansia e questo è un periodo particolarmente stressante per me, sono agitata e ho sempre i nervi a fior di pelle.
Ho sempre avuto la pressione bassa, nell'ultimo periodo è salita sui valori tra 65 e 120, si è stabilizzata. Ho problemi allo stomaco e una forte carenza di acido folico, per il resto sono sana.
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Proprio l'aumento dei valori della pressione arteriosa puo' aver generato l'insorgenza dell'acufene. Niente di preoccupante, comunque. Se dovesse riscontrare il sintomo ancora nel prossimo futuro, sarebbe bene sottoporsi ad una visita otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale ed a un monitoraggio della pressione arteriosa delle 24H.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Un mese fa ho fatto ecg sotto sforzo che è risultato perfetto. Mi consiglia comunque questi esami? Devo dire che questa risposta mi ha preoccupato molto, soprattutto per la questione della pressione.
L'ho sempre avuta piuttosto bassa (50-95)..
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione ma, se vuoi andare sino in fondo, consiglio di effettuare le visite e gli accertamenti consigliati
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie per la disponibilità.
Buona domenica!