Setto nasale

Buonasera. Scrivo su questo sito perché sono un po' preoccupata per il mio naso. Mi spiego meglio. Il 24 gennaio ho fatto un incidente frontale in cui ho preso il colpo di frusta e battuto violentemente il naso sull'AIRBAG del volante,e nonostante l'urto forte,ne sono uscita viva per miracolo. All'inizio i medici che mi avevano visitato pensavano avessi una piccola frattura al naso (che all'inizio era rosso e gonfio come è giusto che sia dopo un impatto del genere),mi è stata fatta la radiografia al torace,e al setto nasale e non ho riportato alcuna frattura né nessun danno. L'otorino mi disse solo di applicare due volte al giorno per i dieci giorni successivi all'incidente,una crema chiamata ABIOSTIL (unguento nasale). Le prime due settimane mi sentivo il naso tirato e mi faceva un po' male poi il dolore è passato da solo. Ma ora è da circa cinque giorni che mi sento il naso tirare,se lo tocco non mi fa male però e non ho sbattuto da nessuna parte,quindi cosa potrebbe essere? L'ematoma che si sta riassorbendo dopo l'urto considerando che sono passati due mesi e una settimana? Non so se andare di nuovo dall'otorino o meno visto che non avevo niente. Non è un dolore forte,è lievissimo,e se mi tocco il naso nella parte centrale fino alla punta è come se questo dolore cessasse. Me lo sento solo un po' tirato e non è rosso né nulla. Respiro correttamente come sempre. Ho provato a riapplicare la crema ABIOSTIL stamattina ma non ho percepito alcun miglioramento. Che fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve necessariamente sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Purtroppo, occorre un esame clinico per capire cio' che descrive.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori