Gonfiore parte alta della fronte

Salve a tutti, da qualche mese ho notato un rigonfiamento sulla mia fronte all'altezza del sopracciglio . Il fenomeno risulta più accentuato sul lato sinistro rispetto a quello destro.
Dopo aver eseguito una tac maxillo facciale è emerso quanto segue:
risulta regolare la pneumatizzazione delle cavità paranasali. Si segnala una megalia del seno frontale di sinistra.
Lieve circoscritto ispessimento della mucosa del pavimento del seno mascellare di sinistra.
Destro deviazione del setto nasale
Ipertrofia del turbinato inferiore di sinistra.
In merito al quesito clinico, ove di necessità è indicata l'integrazione diagnostica con lo studio ecografico dei tessuti molli della regione fronte-orbitaria , a carico della quale non si evidenziano tuttavia alterazioni tomodensitometriche.
in base a quanto scritto potrebbe esserci correlazione con ciò che manifesto? ho notato (non so se è una banalità) che la narice sinistra è come se fosse poco libera, occlusa rispetto a quella destra che è libera.
Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il fatto che la narice sinistra sia piu' chiusa della controlaterale, dipende dall'ipertrofia, ovvero dall'aumento di volume della mucosa nasale che prende il nome di turbinato. Per quanto riguarda, invero, il gonfiore sopraccigliare, non so che dirti. Ti consiglio, quindi di farti visitare da uno Specialista, oltre che di fargli leggere le immagini delgli esami cui ti sei sottoposto. Da lontano, purtroppo, non posso esserti utile
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori