Volare con Polipo nasale

Salve , la domanda è semplicissima .... mi hanno appena scoperto il polipo nasale . un anno fa ho fatto la rinoplastica e non so se questo polipo è venuto dopo questo intervento o ce l’avevo già, il chirurgo estetico non mI ha mai detto nulla. prima dell’intervento avevo problemi di sinusite cronica , oltre all’estetica volevo che intervenissiero sul sistemarmi , pulirmi un po’ . Ma Ora sto peggio, sempre sempre mal di testa, respiro male , forse per via che non ho fatto anche il setto, ho muco accumulato e questo polipo. Devo a breve fare un intervento e farmi una bella pulizia, lo so.

Ma torno alla mia domanda. Posso prendere l’aereo adesso con questo problema cronico e con polipo? E dopo l’intervento si? No? Quanto tempo devo aspettare?

Ho bisogno di sapere . Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non conosco personalmente il suo caso ma, sicuramente, nel suo stato, il volo è controindicato. Si sottoponga ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto e consulti in merito un Otorinolaringoiatra. Nella eventualità dovesse necessitare un intervento chirurgico, potrà volare dopo una ventina di giorni dall'intervento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori