Lingua con fungo

Buongiorno dottori.
Io vorrei chiedere un vostro parere, spero di essere nella specialità giusta.
Da una decina di giorni mi sono accorto che nella parte centrale della lingua ho una specie di pretuberanza larga circa un cm, che parte da circa metà lingua e scende verso la parte interna , per intenderci verso l’ ugola, di colore marrone chiaro.
La cosa che mi da fastidio è che questa pretuberanza mi tocca l’ugola, e ho una sempre una sensazione di gola irritata .
La mia dottoressa mi ha detto che secondo lei è un fungo ,e mi ha prescritto dactarin gel che sto prendendo da due giorni ma non vedo nessun miglioramento.
Secondo voi i tratta di un fungo?
Poi secondo voi da che specialista devo devo andare per fare una visita.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, deve fare un tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti con eventuale antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, vedremo cosa sarà piu' necessario fare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Dunque lei mi consiglia prima di fare il tampone ,
poi di scegliere lo specialista dove andare?
Il dactarin lo devo sospendere prima di fare il tampone?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, prima deve fare il tampone e, poi, semmai rivolgersi allo Specialista. Deve interrompere la cura un paio di giorni prima dell'esame.
Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
Grazie e buna domenica anche a lei.